Un questionario sulla comunicazione digitale

Ottobre 20, 2021

Come usi i sistemi di comunicazione digitale? preferisci accedere a internet dal telefono o dal computer?

Sono solo alcune delle domande di un breve questionario definito nell’ambito del progetto URBiNAT. Un’indagine per conoscere l’uso che i cittadini fanno di internet e delle potenzialità degli strumenti digitali che ci “accompagnano” quotidianamente nella vita privata e nel lavoro.
L’esperienza del lock-down ha messo in evidenza l’importanza della connessione a internet per lavorare e per le relazioni personali.
La sfida del futuro è capire come sfruttare al meglio le potenzialità di questi strumenti e individuare quelli che possiamo definire come “digital enablers“. L’innovazione, infatti, passa dall’uso dei dati e dalla gestione di piattaforme che facilitano la vita del cittadino: dalla fruizione del verde, ai trasporti o ai servizi sanitari.

Il questionario è pensato in primis per i cittadini del quartiere Ravacciano (area di studio per Urbinat), ma è aperto a tutti i cittadini di Siena.

Compila il questionario

Related Posts

ORTI DI SAN MINIATO

ORTI DI SAN MINIATO

Percorsi esperienziali e formativi La comunità degli orti urbani San Miniato propone un percorso esperienziale e formativo aperto alla cittadinanza. Un ciclo di incontri per approfondire la conoscenza del suolo e osservare gli orti in relazione con l'ambiente...

Il Crowdfunding Civico

Il Crowdfunding Civico

L'esperienza del Comune di Milano per lo sviluppo del territorio Mercoledì 12 Maggio alle ore 18.00, per il ciclo declinAZIONI sostenibili, parleremo del Crowdfunding Civico e, nello specifico, dell'esperienza del Comune di Milano. Il crowdfunding civico, è una nuova...